top of page

UNDER 19 e Farm Team

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO U.S. Chiavennese, Diavoli Sesto e Hockey Como

Presso la struttura del PalaSesto si è svolta la presentazione del Team Lombardia Under 19 per la prossima stagione agonistica 2023/24 a tutti i nostri atleti ed ai loro genitori.


È un passo importante, dopo la positiva esperienza fatta insieme la scorsa stagione con la categoria Under 17, i dirigenti delle società lombarde con interesse e l’orgoglio di poter sviluppare l’hockey giovanile, hanno deciso in comune accordo di proseguire questa esperienza congiuntamente per la prossima stagione Under 19.


Si metteranno a disposizione del coach Andrea De Zordo, coadiuvato da Danilo Bertotto e dai coach dei team senior dei Diavoli Sesto e dell’Hockey Como circa 16 atleti di movimento e 4 portieri in età (2005-2006-2007) ai quali si potranno aggiungere in caso di necessità altri 14 atleti del 2008.


Sono numeri adeguati ad un campionato nazionale di altissimo livello che prevedrà almeno 26 incontri durante tutta la stagione.


I ragazzi più meritevoli con età maggiore ai 16 anni, potranno inoltre essere convocati nelle squadre senior di Como nel campionato di IHL ed Diavoli Sesto in IHL 1.


È un passaggio importante per il nostro sport, lo scorso anno non c’era nessuna Under 19 in Lombardia, ed è ritenuta dal nostro punto di vista una categoria importante per la sostenibilità delle squadre senior di Chiavenna, Como e Sesto. Le gare casalinghe si terranno nelle sedi di Chiavenna, Como e Sesto San Giovanni.


Il presidente del comitato regionale FISG ha apprezzato lo sforzo delle società partecipanti al progetto, lodando l’impegno ed apprezzandone lo spirito di collaborazione e sviluppo per l’hockey lombardo.


Nel Corso della riunione si è anche confermato inoltre il Farm Team tra le squadre senior dell’Hockey Como e dei Diavoli Sesto per la prossima stagione con l’intento di proseguire ed ampliare la collaborazione fra le due società sportive.


U.S. Chiavennese

Hockey Como

HC Diavoli Sesto


Nella foto da Sinistra: Christian Formica e Gabriele Fumagalli (Diavoli Sesto) Massimo Tacci (Hockey Como), Andrea De Zordo (Allenatore), Massimo Paramidani (Hockey Como).


99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page