top of page

RealDiavoli: vittoria in trasferta e primo successo stagionale

Dopo l’esordio amaro della scorsa settimana è già tempo di riscatto per l’under 17 dei RealDiavoli che espugna l’ostica pista di Bolzano, portando a casa i primi 3 punti della stagione. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i ragazzi di Bianchi mostrano grinta e determinazione, arrivando a calare un poker d’assi.


La partita

Nella prima frazione di gioco sono i RealDiavoli a rendersi pericolosi, senza però di fatto riuscire a concretizzare le occasioni create. Il match si sblocca a inizio secondo tempo, quando il duo Liprandi-Formentini non fallisce sottoporta, assist del primo e rete del secondo. Un guizzo dei Foxes, prontamente sventato dal goalie Bianchi, non sembra creare scompiglio tra i rossoneri apparsi grintosi e più che mai determinati. A trascinare il gruppo ci pensa Liprandi, suo il gol del raddoppio, frutto di una bella azione personale. Dopo un avvio confusionario di terzo tempo, con i padroni di casa che accorciano le distanze portandosi sul 2-1, tornano a fare la voce grossa i ragazzi di Bianchi, che chiudono di fatto i giochi siglando altri due gol, per il definitivo 4-1. A segno Faggian, pronto a insaccare dopo una respinta corta del portiere locale e Visayana, in power play. Sul finire del match spazio anche al goalie dell’under15, Mariani, bravo a farsi trovare pronto tra i pali in un paio di interventi importanti.

Archiviata la gioia per questo primo successo è già tempo di concentrarsi in vista della prossima trasferta, in programma sabato 24 ottobre a Caldaro.


Risultato finale: HCB Foxes Academy Bolzano – RealDiavoli 1-4


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page