Nel torneo casalingo l’under 9 conquista il secondo posto, stesso risultato per la selezione under 15 della Lombardia impegnata nel torneo internazionale ad Aosta
Under 9 - Torneo Diavoli Sesto
Si chiude con un meritato secondo posto la kermesse che ha visto protagonisti sulla pista di casa i piccoli campioni dell’under 9. Ovvia la soddisfazione di coach Banchero per il risultato ottenuto dai suoi: “Ottimo impegno da parte di tutti, peccato per la stanchezza che si è fatta sentire nel finale. Contro le squadre più organizzate è emerso che c’è ancora da lavorare sulle posizioni in campo. Un plauso anche ai nostri ragazzi che sono scesi in pista con i Falchi Lecco, si sono ben comportati”. Gli fa eco Alessandro Baracchetti, referente della squadra mista Falchi Lecco/Diavoli Sesto: “È stato bello vedere come le due società abbiano collaborato per permettere a tutti i ragazzi di giocare. Tutti gli atleti si sono messi a disposizione della squadra, giocando al meglio delle proprie capacità. È stata una giornata piena di emozioni e divertimento, un grazie a chi ha reso possibile tutto questo”.
Risultato finale:
1^ Como
2^ Diavoli Sesto
3^ Pinerolo
Formazione Diavoli Sesto
Santinelli A
Manfè M
Reich R
Businaro R
Negro F
Lagastra M
Pagetti R
Micale D
Kekkinen O
Torroni A
Scottini E
Formazione mista Falchi Lecco/Diavoli
Sanavio A
Gueye T
Nani T
De Jesus W
Baffi K
Falconi B
Delisi M
Bondesan E
Manzotti E
Under 15 - Torneo internazionale ad Aosta
Dopo 2 anni di stop delle attività federali causa pandemia alcuni Diavoli dell’under 15 hanno avuto l’occasione di tornare finalmente in pista, vestendo i colori della rappresentativa della Lombardia, per disputare un torneo internazionale. Oltre alla squadra lombarda, composta dai giocatori di 4 diverse Società (Como, Varese, Diavoli Sesto e Milano) hanno partecipato al torneo squadre francesi, una selezione americana e squadre svizzere. Estremamente positivo il bilancio della manifestazione che ha visto la Lombardia chiudere al secondo posto, dietro solo agli americani.
Queste le parole di Fabio Vitaloni, del CRL Lombardia: “Il bilancio è molto positivo sia per il risultato ottenuto che per la prestazione dei ragazzi. La squadra è giovane, composta da atleti del 2008 e 2009, si è creato un bel gruppo molto affiatato. Questa è una buona base da cui ripartire per la prossima stagione. Ci sono margini di miglioramento, soprattutto per ciò che riguarda la tattica collettiva e la parte atletica; nella finale persa contro gli americani ha pesato la stanchezza e la componente atletica. Speriamo di rifare esperienze come queste molto presto coinvolgendo più categorie, è un buon modo per i ragazzi per confrontarsi con altre realtà differenti rispetto al proprio club”.
Atleti under 15 Diavoli
Gallivanone M
Appendino M
Buratti P
Martinez D
Visayana Regie A
Cantù G
Comments